Avv. Francesca Salviato

Chi sono

Sono nata a Gallarate. 

Ho frequentato il Liceo Classico E. Cairoli di Varese e sono stata fra i primissimi iscritti alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria, dove mi sono laureata a pieni voti.

Ho svolto la pratica forense presso importanti studi legali varesini, grazie ai quali ho potuto partecipare ad un gran numero di procedimenti e sperimentare diverse branche del diritto, acquisendo una preparazione completa.

Da diversi anni, ormai, mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, una branca che valorizza il rapporto personale e che permette l’accesso al lato umano del diritto che, per me, ha sempre avuto un ruolo prioritario.  

Lo Studio Legale Salviato è una realtà giovane, moderna e fondata su valori in cui credo profondamente. L’avvocato deve essere un supporto alle persone, un aiuto concreto nei momenti di difficoltà. Affrontare ogni problema sentendolo proprio, con la stessa passione e lo stesso impegno di un vero componente  della famiglia. 

La famiglia

Quando ho iniziato a lavorare con le famiglie, per prima cosa mi sono chiesta: cosa è la famiglia, per me?

Famiglia è profumo di casa, è infanzia, serenità, il pranzo della domenica e le gite fuori porta. Famiglia sono le sgridate della mamma, le confidenze ad una sorella, le tagliatelle della nonna, andare a pescare con papà.

Famiglia è anche il sacrificio del lavoro, il conforto dalle lacrime di una brutta giornata, affrontare insieme la malattia, non mollare mai di fronte ad un problema. 

Famiglia è il luogo da cui scappare e il luogo a cui tornare. Un cordone ombelicale da tagliare, ma anche la radice che impedisce il  distacco.

Famiglia è, nel bene e nel male, la componente più importante di ciò che siamo.

 

Insomma, la famiglia è, per me, il valore umano primario. Stare bene in famiglia significa avere un porto sicuro a cui fare ritorno.

La famiglia è fatta delle persone che la compongono come un albero che cresce naturalmente seguendo il suo ritmo. L’unico legame che unisce la famiglia è quello fra le persone, che siano grandi o piccole, sposate o no, che abbiano cinque bambini o nessuno. 

L’avvocato di famiglia può essere il riferimento nei momenti di crisi. Affrontare la separazione con preparazione ed etica, affrontare i dubbi della quotidianità avendoli a cuore come un membro della famiglia: questa è la mia missione.

Feedback & Reviews

I nostri punti di forza sono l’empatia e la capacità di ascolto. Ci prendiamo cura dei nostri assistiti come componenti della loro famiglia.

Contattata tramite un amico e devo dire che il servizio ricevuto è stato all’altezza delle aspettative. Nel giro di pochissimo tempo mi ha dato tutte le risposte che cercavo.

William

Una professionista disponibile e molto competente. Consigliatissima!

Emanuela

Professionale e molto disponibile, fossero tutti così!

Veronica

Cosa posso fare per te?

Non solo separazioni e divorzi, l’avvocato di famiglia è molto di più

L’avvocato, insieme ad altri professionisti che possono integrare l’intervento per un servizio completo (psicologi, mediatori familiari, etc.), può essere una valida guida nella crisi della coppia e nel riequilibrio del rapporto. 

Il professionista non serve solo per affrontare la separazione e la crisi ma può affiancare la famiglia anche nei momenti migliori: la pianificazione patrimoniale, per esempio è un passaggio fondamentale per proteggere le proprie sostanze e i risparmi. 
Il contratto di convivenza è un ottimo strumento per le giovani coppie che iniziano una convivenza e vogliono regolamentarne gli effetti. L’amministrazione di sostegno aiuta i soggetti più fragili ad affrontare la quotidianità.  

L’avvocato di famiglia è un riferimento da contattare in caso di dubbi o incertezze quotidiane, può offrire uno spunto di riflessione su nuovi strumenti giuridici, fornire aggiornamenti normativi e dare un nuovo punto di vista alle questioni di amministrazione familiare.

Ha qualche dubbio? Chiedi un consiglio: avere un parere qualificato ti mette al riparo da scelte sbagliate. Spesso non basta una ricerca su internet. Avere il parere di un professionista qualificato che può fornirti una consulenza personalizzata ti permette di affrontare le cose con serenità.

Ti serve un consiglio?